cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, adesso per andare in finale di Coppa Italia serve l’impresa. Rileggi la CRONACA

primavera
primavera

Semifinale di andata di Coppa Italia, con l’Atalanta di scena sul campo del Milan. Il ritorno si giocheràallo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Questo il live della nostra redazione:

Milan: Soncin, Bellanova, Llamas, Bellodi, El Hilali, Gabbia, Murati, Pobega, Tsadjout, Dias, Sinani. A disposizione: Guarnone, Campeol, Bianchi, Brescianini, Bargiel, Torchio, Capanni, Finessi, Forte, Larsen, Sanchez, Vigolo. Allenatore: Alessandro Lupi.

Atalanta: Carnesecchi, Zortea, Carminati, Colpani, Del Prato, Bastoni, Elia, Melegoni, Nivokazi, Mallamo, Kulusevski. A disposizione: Gelmi, Zanoni, Alari, Migliorelli, Salvi, Chiossi, Rizzo Pinna, Rinaldi, Louka, Heidenreich. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Valiante di Salerno (assistenti: Bercigli di Valdarno e Li Volsi di Firenze).

SECONDO TEMPO:

90’+4′ E’ FINITA! L’Atalanta perde 2-0 in casa del Milan nell’andata della Semifinale di Coppa Italia Primavera. Decidono i gol di Dias e Sinani su rigore. Al ritorno servirà l’impresa ai ragazzi di Brambilla per andare in finale.

90′ Saranno 4 i minuti di recupero.

86′ Doppio cambio. Nell’Atalanta entra Chiossi, esce Kulusevski. Nel Milan fuori Sinani e dentro Forte.

80′ Ammonito Pobega per un duro fallo a centrocampo su Kulusevski

78′ Cambio Milan: esce Tsadjout, entra Larsen.

76′ Cambio Atalanta: esce Elia, entra Louka.

74′ Occasione Atalanta. Punizione di Melegoni respinta dalla barriera, la palla arriva a Carminati che calcia di prima intenzione da fuori area: palla sul fondo non di molto.

70′ Cambio Milan: esce Bellanova, entra Campeol.

64′ GOL DEL MILAN, SINANI! L’attaccante del Milan è freddo dal dischetto e sceglie la soluzione potente e centrale, con Carnesecchi che si era tuffato alla sua destra.

63′ Calcio di rigore per il Milan, Tsadjout va giù in area nel contrasto con Del Prato, che precedentemente si era fatto soffiare il pallone. Ammonito il difensore dell’Atalanta.

62′ Ammonito Bastoni, per un fallo tattico a centrocampo.

57′ Melegoni va alla conclusione da fuori area con il destro: soluzione centrale, para a terra Soncin.

54′ Primo cambio Atalanta: esce Zortea, entra Migliorelli.

53′ Lampo Atalanta, ad un passo dal pareggio con Nivokazi. Melegoni inventa una grandissima giocata che pesca proprio Nivokazi in area, il cui diagonale termina di poco sul fondo.

51′ Ancora Dias ad un passo dal gol, Atalanta in difficoltà nel contenere le giocate del numero 10 rossonero. Stavolta prova a servire Sinani, la palla gli ritorna dopo un rimpallo e con il sinistro a giro va vicino all’incrocio.

50′ L’Atalanta rischia, con il solito Dias che va vicinissimo alla doppietta personale. Punta l’area e calcia in diagonale sul secondo palo, con la palla che esce di pochissimo.

46′ Inizia la ripresa, nessun cambio nelle due squadre.

PRIMO TEMPO:

45′ Finisce il primo tempo senza recupero, con il Milan in vantaggio per 1-0. Decide, fin qui, il gol di Dias.

41′ Altro colpo di testa di Tsadjout in anticipo sulla difesa atalantina: stavolta la conclusione è più insidiosa, ma Carnesecchi arriva bene sul pallone.

38′ Melegoni! Gran punizione con il destro dai trenta metri, che termina fuori di un soffio rispetto all’incrocio dei pali.

35′ Si rivede il Milan in avanti: cross di Bellanova e colpo di testa in avvitamento di Tsadjout, para senza problemi Carnesecchi.

33′ Si fa vedere Kulusevski, che fa partire un gran tiro da fuori area che finisce di poco sul fondo. Atalanta in costante proiezione offensiva.

24′ Atalanta ancora molto pericolosa, con Colpani che manda Elia al cross dal fondo: la palla arriva a Nivokazi che viene contratto al momento di battere a rete. Ne esce una sorta di pallonetto, parato facilmente da Soncin.

16′ L’Atalanta reagisce subito con un gran tiro di Colpani da fuori area: palla alta non di molto.

15′ GOL DEL MILAN, DIAS! A sorpresa passano i rossoneri, con Dias che sfrutta un grande aggancio in area di Sinani per battere da pochi passi Carnesecchi. L’Atalanta protesta per un fuorigioco che il guardalinee non segnala.

8′ Gara piuttosto equilibrata in queste prime battute, con l’Atalanta che vuole fare il match. Il Milan prova ad affidarsi alle ripartenze.

1′ Inizia il match! Milan in tradizionale maglia rossonera e calzoncini bianchi. Atalanta in maglia bianca e calzoncini neri con rifiniture azzurre.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] I nerazzurri di mister Brambilla per andare in finale dovranno cercare di ribaltare il risultato dell’andata, che era termina con la vittoria dei rossoneri per 2-0.  […]

trackback

[…] la sua avversaria che uscirà dalla sfida che si terrà il 7 febbraio tra Milan e Atalanta. All’andata fini 2-0 per i […]

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta