cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Roma: il Gasp con l’imbarazzo della scelta

Atalanta

Forse ci sarà un contro-turnover rispetto al quarto di finale vittorioso di martedì a Napoli in Coppa Italia, più probabilmente qualche conferma qua e là tra i reparti. La bella notizia, dopo la sessione pomeridiana del giovedì al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, è che Gian Piero Gasperini in vista dell’aperitivo romano dell’Epifania contro i giallorossi ha tutti gli effettivi a disposizione.

L’Atalanta, allenatasi tra palestra e campo numero 2 a porte chiuse ponendo l’accento sulla tattica per concludere con le classiche partitelle, dovrebbe comunque confermare il grosso della formazione uscita trionfante dal “San Paolo” al netto di Cornelius e Gosens, destinati a rientrare nei ranghi col ritorno fra i titolari di Petagna e Spinazzola. In difesa Palomino dovrebbe cedere la maglia a Masiello; il Papu Gomez, ora che ha ricominciato a segnare dopo tre mesi (un paio in quattro giorni, a Cagliari e ai Ciucci), non si tocca.

Un paio i ballottaggi, il primo legato a rendimento e condizione, il secondo al mero aspetto strategico generale: l’apripista di coppa Castagne a destra ha tutte le carte in regola per resistere all’assalto di Hateboer, mentre tra le linee Cristante si fa preferire a Ilicic perché palesemente più efficace in copertura contro il portatore di palla in un 4-3-3, modulo che accomuna la Roma al Milan e al Napoli contro cui il pordenonese ha giocato lì dal kick off. Nel caso, conferma anche per de Roon in mezzo al fianco di Freuler. Venerdì la rifinitura pomeridiana e poi la partenza per la Capitale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta