cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Idea Dimarco del Sion per la fascia sinistra

dimarco

La prossima sessione di mercato non sarà quella dei grandi movimenti. Almeno in casa Atalanta, in cui l’obiettivo sarà quello di programmare al meglio la prossima stagione considerando che Caldara e Spinazzola passeranno alla Juventus e anche Cristante potrebbe cambiare maglia.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, un giocatore che l’Atalanta sta nuovamente puntando è Federico Dimarco, classe 1997 attualmente in forza al Sion. Esterno sinistro, Dimarco è da tempo nel mirino della Dea che già in estate aveva sondato il terreno. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, ha vestito anche le maglie di Ascoli (in B 15 presenze) ed Empoli (12 gettoni nella scorsa stagione in A) ed è nel giro delle nazionali giovanili (17 presenze e 5 reti con l’Under 19 e 9 gare con 3 gol nell’Under 20).

Calciatore molto duttile – può giocare sia come terzino in una difesa a quattro, ma anche come esterno di centrocampo in un 3-4-3 o in un 3-5-2 -, l’uomo di fascia scuola Inter potrebbe essere il primo colpetto per il futuro atalantino. Dimarco arriverebbe con la formula del prestito di 18 mesi con diritto di riscatto, fotocopiando le operazioni Cristante e Gollini, gestite sempre da Giuseppe Riso che, oltre a curare gli interessi di Cristante, Gollini, Gomez, Caldara e Petagna, è anche l’agente di Dimarco, ma non è da escludere nemmeno un’acquisizione a titolo definitivo ma lasciando l’esterno al Sion sino al termine della stagione.

L’avventura di Dimarco in Svizzera non era iniziata nel migliore dei modi. Nel match d’esordio con la maglia del Sion, l’ex interista è stato costretto a uscire al 40′ nella sfida contro il Thun per una frattura al piede che l’ha tenuto lontano dai campi per quasi quattro mesi, rientrando il 18 novembre nel match contro il Basilea e disputando, sempre da titolare, anche i quattro incontri successivi con Grasshoppers, Lucerna, Thun e San Gallo.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Non so come giochi, ma sembra proprio figo ?

Articoli correlati

matteo ruggeri atalanta
Il 21enne sterno dell'Atalanta piace a Juventus e Napoli in Italia, Brighton e Nizza all'estero...
genoa-atalanta 1-4
A giugno partirà un'asta per cercare di aggiudicarsi Koopmeiners: l'Atalanta lo lascerà solo alla miglior...
gasperini
Grazie a lui l'Atalanta è entrata nell'Olimpo dei record, solo Real e Barcellona avevano ottenuto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta