cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League: la situazione dei gironi

Manca un turno alla conclusione della fase a gironi di Europa League, ma i sedicesimi di finale stanno già prendendo forma. Sono infatti 17 le squadre che possono sperare di aggiudicarsi uno degli otto posti rimasti.

Nel GRUPPO A resta in bilico solo il secondo posto. La sfida tra Slavia Praga (8 punti) e Astana (7) decreterà chi seguirà la capolista Villareal (11) nel prosieguo della competizione.

Giochi già fatti nel GRUPPO B dove sono sicure della qualificazione Dinamo Kiev (10) e Partizan (8). Una vittoria esterna garantirebbe ai serbi il sorpasso ai danni della formazione ucraina. Fuori dai giochi gli albanesi dello Skenderbeu (5 punti) e gli svizzeri dello Young Boys (3 punti).

Nel GRUPPO C l’Istambul FC (5) deve conquistare tre punti contro il Braga (10) per tenere vivo il sogno qualificazione. Antagonista dei turchi è il Ludogorets a cui basta non perdere con l’Hoffenheim.

Sarà decisiva nel GRUPPO D la partita tra AEK Atene (7) e Austria Vienna (4). Ai greci basta il pareggio mentre gli austriaci devono centrare i 3 punti. Ininfluente la sfida tra il Milan (11), già qualificato come primo, e il fanalino Rijeka (4).

A Reggio Emilia, l’Atalanta (11) affronterà il Lione (11) per il primato nel GRUPPO E. Ai bergamaschi, in virtù della differenza reti e della partita dell’andata, basta non perdere o pareggiare subendo al massimo un gol. Eliminati gli inglesi dell’Everton (1) e i ciprioti dell’Apollon (3).

Il GRUPPO F si rivela essere il più equilibrato. I cechi dello Zlin (2), già eliminati ospitano la Lokomotiv Mosca (9), a cui può bastare un pareggio in caso di sconfitta del Copenaghen (6) con lo Sheriff (9).

Sicure di continuare la competizione sono, nel GRUPPO G, Steaua Bucarest (10) e Viktoria Plzen (9). Vincere ,rispettivamente contro Lugano (6) e Hapoel Beer-Sheva (4), sarà l’imperativo di entrambe per centrare il primo posto.

Situazione avvincente nel GRUPPO H. Stella Rossa (6) e Colonia (6) dovranno giocare per la vittoria poiché il pareggio premierebbe i bielorussi del BATE (5) in caso di vittoria sul campo del già qualificato Arsenal (10).

Già certo della qualificazione come prima del GRUPPO I, Il Salisburgo (11) sarà ospite del Marsiglia (7). I francesi sono obbligati a vincere ma passerebbero comunque in caso di pareggio tra Victoria Guimaraes (4) e Konyaspor (5).

Contro ogni pronostico la situazione nel GRUPPO J. Si qualificano gli svedesi dell’Ostersunds (10) mentre è eliminato l’Hertha Berlino (4). Gli ucraini dello Zorya (6), per passare, dovranno vincere in casa contro l’Athletic Bilbao (8) a cui basta non perdere.

Chiarissima la situazione nel GRUPPO K con Lazio (13) e Nizza (9) già qualificate. Eliminati, invece, lo Zulte Waregem (4) e il Vitesse (2).

Infine, il GRUPPO L ha decretato il passaggio del turno dello Zenit (13) e della Real Sociedad (12). Fuori dai giochi Rosenborg (4) e Vardar (0).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il danese, protagonista negli anni ottanta e novanta anche nella Danish Dynamite di Piontek, affonda...
L'ex attaccante: "La Dea ha le carte in regola per arrivare in fondo sia in...
La Dea ha conquistato i tabloid inglesi prendendosi titoli e foto delle principali testate sportive...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta