cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Giochiamo per vincere. Non pensiamo alla gara del Lione”

Periodo intenso per l’Atalanta, ma l’attualità si chiama Everton. Un impegno che mister Gian Piero Gasperini inquadra così: “Vorrei he fosse una partita semplice, ma quando vieni a giocare in Inghilterra non ci sono campi semplici, tutte le squadre sono molto difficili da affrontare e lo sappiamo bene”.

Sui molto impegni ravvicinati – “Domani giocherà la migliore formazione diversa, com’è stato domenica e come sarà lunedì. Rispetto ad altre volte giochiamo giovedì e poi lunedì e credo che questo ci possa permettere di recuperare. Dobbiamo fare un’ottima prestazione. vorremmo fare il nostro punto senza pensare al Lione. Per arrivare primi dobbiamo comunque giocarcela coi francesi, però vorremmo arrivarci con le nostre forze e domani faremo il massimo per raggiungere una qualificazione che non era detta”.

Sul diverso rendimento tra campionato ed Europa League – “Non ho mai cercato alibi come questi. Sono due competizioni diverse. In Europa siamo partiti bene, mentre in campionato siamo più altalenanti, specialmente nell’ultimo periodo. L’Europa debba essere una spinta per fare bene anche in campionato, ma il giudizio dopo 13 partite per me non è negativo. Possiamo rimpiangere su qualche punto ma alla fine è così per tutti. Le prestazioni sono sempre state positive”.

Sull’impiego di Caldara – “È recuperato ma non so se giocherà”.

Sul Girone E – “È fatto di poche squadre e poche partite, recuperare è difficile, quindi è importante partire bene. il primo successo è stato fondamentale, così come fare risultato a Lione. Il cammino a rilento dell’Everton ci ha favorito”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Sperom…

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, martedi 23 aprile 2024...
italiano fiorentina
Ecco il pensiero del giornalista che segue quotidianamente le vicende legate al club viola...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta