cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta e le trasferte sofferte

Una classifica dalle due facce quella dell’Atalanta 2017/2018 fino ad oggi: da Dea per quanto riguarda le partite disputate tra le mura amiche di quello che ormai è l’ex Atleti Azzurri d’Italia, e da dimenticare per le trasferte negli stadi ospiti. Nostalgia di casa o mancanza della casacca nerazzurra? Di certo non del tifo, sempre presente in ogni stadio d’Italia (e non solo).

16 i punti che la squadra nerazzurra ha totalizzato finora in classifica, di cui ben 14 guadagnati in casa. Quasi tutti praticamente. Gli unici due punti che la banda di Gasp è riuscita a strappare fuori Bergamo sono i  due 1-1: con il Chievo e con la Fiorentina.

Due pareggi con una rete a testa, molto diversi dagli ultimi due con l’Apollon e con la Spal. I primi infatti sono stati sentiti quasi come vittorie: nonostante il Chievo fosse una squadra da battere, il 17 settembre ci siamo trovati sotto con la rete di Bastien e solo a 5’ dalla fine il capitano è riuscito a mettere una pezza dal dischetto. Anche a Firenze, una settimana dopo, il gol del punto era stato centrato al fotofinish: la prodezza di Freuler al 49’ st ha pareggiato i conti con Chiesa.

Lontano il ricordo di questi pareggi in rimonta, si sono susseguite per la Dea solo sconfitte nelle gare fuori casa. Il pareggio dell’Apollon all’ultimo minuto è lo specchio del rendimento attuale: non un recupero come contro il Lione, ma un aggancio avversario che ci ha imitato nella beffa dell’ultimo secondo.

Ora all’Atalanta aspetta un’importantissima trasferta: quella a Liverpool con l’Everton, dove è d’obbligo almeno raccogliere un punto. Forse, sarebbe meglio farci scavalcare: sembra essere questa la scossa che serve all’Atalanta per pareggiare e, magari, anche vincere. Con l’Inter a San Siro non ha funzionato ma, se la magnificenza del Goodison Park non gli farà tremare le gambe, con la Coppa in testa tutto può cambiare. Anche su un campo a 1.707,0 km da casa.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

ci vuole uno capace a fare gol nel calcio vince chi fa piu tanti gol e nellatalanta non ce nessuno capace ora

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Ma va bene cosi.avanti in coppa e meta classifica in serie a

Articoli correlati

Tullio Gaetano Gritti da Basiano, come vice e sostituto di Gian Piero Gasperini da Grugliasco,...
Il vice facenti funzioni di Gasperini in panchina anche al ritorno coi viola, sua bestia...
Coperta corta in difesa per Gasperini alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia:...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta