cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il duello argentino pende verso la sponda milanese

La sfida tutta argentina tra Icardi e Gomez la vince per distacco il capitano interista. La sorpresa pensata da Gasperini per mettere in crisi la corazzata di Luciano Spalletti è schierare il numero dieci atalantino Alejandro Gomez come falso nueve al centro dell’attacco. Per non dare punti di riferimento offensivi ai centrali dell’Inter Skriniar e Miranda il tecnico di Grugliasco decide di lanciare il fantasista bergamasco come terminale offensivo.

Si accende così il duello a distanza tra leader in campo, Icardi contro Gomez, capitano contro capitano, argentino contro argentino. Il Papu si muove su tutto il fronte avanzato alla ricerca di palloni e spazi mentre Maurito viene stritolato dalla gabbia creata da Masiello-Palomino-Toloi.

Pochi tocchi per entrambi fino a metà primo tempo quando Borja Valero disegna un lancio perfetto a rete per Icardi che a tu per tu con Berisha lo grazia e gli calcia addosso. Gomez nel frattempo non riesce ad adattarsi al nuovo ruolo ritagliatogli da Gasperini e fatica ad accendersi.

Nella ripresa mentre l’argentino in forza agli orobici non graffia non avendo palloni giocabili, il numero 9 dell’Inter sale in cattedra sfuggendo alla marcatura di Cristante e battendo l’estremo difensore nerazzurro con un’incornata perfetta. Al 13′ Gomez spostato sull’esterno spreca una buonissima chance per pareggiare i conti e sul ribaltamento di fronte l’attaccante di Rosario chiude i giochi tuffandosi di testa alle spalle dei difensori come un vero rapace d’area di rigore.

La vittoria dell’Inter e la sostituzione del Papu sono l’attestazione che la sfida a colpi di tango la vince Maurito Icardi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdì 26 aprile 2024...
Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta