cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inter-Atalanta, le pagelle nerazzurre

Ecco le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta.it al termine della sconfitta (2-0) dell’Atalanta in casa dell’Inter. Decide una doppietta di Mauro Icardi nella ripresa.

Berisha 6: bravo a ipnotizzare Icardi nella prima frazione di gioco, non può nulla sulle due reti dell’attaccante argentino.

Masiello 5,5: nel pacchetto difensivo è quello che sbaglia meno, ma resta comunque autore di una prestazione insufficiente.

Palomino 5: serata negativa. Si ritrova nella zona di un brutto cliente come Icardi e ne paga le conseguenze. Sbaglia il passaggio che dà il là al 2-0.

Toloi 5,5: prestazione non brillantissima per il centrale brasiliano che soffre oltremodo la qualità del tridente offensivo interista. (32’st Haas sv).

Hateboer 5,5: disputa una buona prima frazione di gioco in cui si lancia in qualche pregevole falcata. Cala a vista d’occhio nella ripresa.

De Roon 5: si sperava che la sosta ci facesse rivedere il vero De Roon. Invece il centrocampista olandese naufraga con il resto della squadra.

Cristante 5: la squalifica di Freuler lo costringe ad arretrare in mediana, luogo in cui non rende al massimo. Anzi, fatica a entrare in partita e perde Icardi in occasione dell’1-0.

Castagne 5,5: l’assenza di Spinazzola lo fa traslocare sulla sinistra, corsia in cui non riesce a creare pericoli. Troppo timido, deve crescere in personalità.

Kurtic 5: titolare a sorpresa, dovrebbe essere il collante fra il centrocampo e l’insolito tandem offensivo. Invece gira a vuoto per novanta minuti.

Gomez 5: Petagna gli regala un ottimo suggerimento al 13′ della ripresa ma non inquadra lo specchio della porta. Ben controllato dalla retroguardia interista, non riesce ad incidere (21’st Orsolini 5.5: Gasp si gioca anche la carta dell’azzurrino, ma il palcoscenico di San Siro è ben diverso dall’Under 21).

Ilicic 5: un guizzo poi si spegne. Confeziona a Hateboer una buona palla al 16′, poi sparisce dal terreno di gioco. (13’st Petagna 6: mette più grinta di tutti i suoi compagni. Serve un delizioso invito al Papu che però concretizza).

Gasperini 5: la squadra paga l’assenza di una punta di ruolo, indipendentemente che si chiami Petagna o Cornelius. Risparmia il finale a Ilicic e Gomez: forse la testa è già volata a Liverpool?

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Icardi -Atalanta 2-0

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

E non dimenticate: su CalcioAtalanta.it potete esprimere anche voi il vostro giudizio sulle prestazioni dei nerazzurri! https://www.calcioatalanta.it/2017/11/19/inter-atalanta-vota-le-pagelle-dei-tifosi/

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

A tutti la sufficienza, qualcuno anche 7!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Non sono d’accordo. abbiamo giocato ordinati la differenza è tutta in icardi.
A tutti un 6

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta