cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gianfelice Facchetti: “Spero che domenica l’Atalanta stia buona”

L’Eco di Bergamo riporta oggi un’interessante intervista a Gianfelice Facchetti, figlio del grande Giacinto, in vista della partita di campionato che si disputerà domenica sera tra Inter e Atalanta. Il drammaturgo, attore e regista teatrale di successo ha il cuore dipinto con i colori meneghini ma quando parla di Atalanta si sente a casa, avendo giocato come portiere nel vivaio bergamasco.

Gianfelice parla così della squadra di Spalletti: “Rispetto allo scorso anno sono cambiate le leadership che ora
sono chiare, riconoscibili. C’è un’idea di unità, di collettivo e la sensazione di una convinzione nuova. L’impressione
di una squadra che lavora insieme, lotta con un ritrovato spirito di umiltà anche nei momenti meno brillanti. A livello societario, l’Inter ha scelto operazioni più razionali e un profilo più basso che finora ha pagato”.

E sul tecnico di Certaldo: “Mi piace molto e al di là delle capacità tecniche e tattiche, è stato abile con le parole e i concetti che esprime. Con certe dichiarazioni, ha sfruttato piccole alchimie e risvegliato un senso di appartenenza e il pubblico di San Siro ha risposto alla grande. La sua qualità migliore è l’intelligenza perché pensa molto a quello che fa”.

Si esprime anche sull’allenatore dell’Atalanta dicendo: “Con Gasp l’Inter ha avuto una possibilità di rifondazione. Andava aiutato di più, con maggior disponibilità da parte della società a seguire la sua idea di calcio, magari con l’acquisto di qualche pedina di sua scelta. Ma non è che non sia bravo perché all’Inter non è andata bene. Anzi, è bravissimo e si vede da come gioca l’Atalanta, dalla capacità di attaccare di tutta la squadra: la mano del tecnico è tangibile. Segnano un po’ tutti, difensori e centrocampisti anche se spero che domenica stiano tutti buoni…”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta