cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pirone-doppietta: Atalanta Mozzanica corsara a Verona

L’Atalanta Mozzanica riscatta prontamente la sconfitta subita settimana scorsa per mano dell’Empoli andando a vincere per 2-1 sul difficile campo del Verona. Le nerazzurre fanno la gara fin dalle prime battute, ma a passare in vantaggio sono le gialloblù: al 14′ Angelica Soffia va via sulla destra, crossa dal fondo per l’incornata da distanza ravvicinata dell’islandese Thorvaldsdottir che non lascia scampo a Salvi. La gioia delle scaligere dura solamente quattro minuti poiché arriva subito la rete del pareggio atalantino con l’ex Valeria Pirone che raccoglie l’assist su calcio piazzato di Stracchi e tocca la sfera sul palo lontano.

Al 5′ della ripresa l’Atalanta passa in vantaggio: svarione di Asgrimsdottir, fino a quel punto impeccabile, che regala un angolo. Sulla conseguente battuta Pirone incorna a rete per il due a uno lombardo. Il gol manda in bambola il Verona che anziché reagire rischia di capitolare ancora sotto i colpi di Mendes e Pirone, ma per oggi può bastare così.

Il tabellino

AGSM VERONA-ATALANTA MOZZANICA 1-2
Reti: 14′ pt Thorvaldsdottir, 18′ pt e 5′ st Pirone.
AGSM VERONA: Lemey, Lipman, Soffia (22. st. Giubilato), Hill, Bardin, Thorvaldsdottir, Kongouli, Fishley (29′ pt. Pasini), Nichele, Peare, Asgrimsdottir. A disp. Buhigas, Zanoni, Pasini, Giubilato, Poli. All. Longega.
ATALANTA MOZZANICA: Salvi, Motta, Ledri, Stracchi, Piacezzi, Fusar Poli, Rizzon, Alborghetti, Mendes (45′ st. Scarpellini), Re, Pirone. A disp. Scarpellini, Rizza, Pellegrinelli, Baldi. All. Garavaglia.
ARBITRO: Andrea Faccini di Parma. Assistenti: Martino Righetti e Giuseppe Mansueto.
NOTE: Terreno in erba artificiale, pomeriggio parzialmente soleggiato. Spettatori circa 300. Ammonite Asgrimsdottir, Fusar Poli, Thorvaldsdottir.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Bravissime✌

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta