cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Gasp e la sosta: una settimana per limare i problemi

Quando un allenatore chiama un time out nella pallavolo, solitamente lo fa per distrarre la squadra avversaria che si è portata in vantaggio. Gasperini ha sempre detto che se ci fossero i time-out nel calcio, fermerebbe la partita ogni tre per due per correggere i nerazzurri in campo: adesso che c’è la sosta avrà finalmente sette giorni per richiamare e aggiustare le dinamiche della squadra.

La sosta dal campionato porta con sé pensieri solo positivi per le squadre di serie A: poter usufruire di maggior riposo, staccare un po’ la Spina (anche se lui è l’unico italiano dei nostri che non la staccherà) e soprattutto trovare ciò che manca più di ogni altra cosa nelle ultime settimane ai nerazzurri, ovvero il tempo per allenarsi e provare schemi nuovi.

Questa settimana sarà fondamentale per il mister fare tutti gli esperimenti possibili per capire dove ha origine il problema dell’Atalanta nel subire il gol e nella sua incapacità di concretizzarlo: due questioni pesanti e difficili da risolvere in una settimana, tanto più con cinque giocatori fuori portata.

Cornelius, Berisha, Gomez, Freuler e Spinazzola saranno infatti impegnati con le rispettive nazionali e non potranno dare il loro apporto alla squadra che, nonostante la loro assenza, proverà a limare i difetti finora riscontrati.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Coppa Italia che poteva essere e invece non è stata: 19 maggio 2021, gol...
Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta