cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Spal, le pagelle nerazzurre

Ecco le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta.it al termine del pareggio (1-1) fra Atalanta e Spal: Cristante porta in vantaggio i nerazzurri nel primo tempo, pari di Rizzo nella ripresa.

Berisha 7: imparabile la conclusione di Rizzo, respinge quella di Mattiello (13’st) e salva al 90′ su Viviani. Per il resto partecipa da spettatore.

Toloi 6,5: si comporta bene nelle retrovie e talvolta accompagna anche la manovra offensiva. Suo l’assist per il momentaneo 1-0 di Cristante.

Caldara 6: rischia solo in un’occasione quando compie uno sciagurato retropassaggio. Non corre mai grossi pericoli.

Palomino 6,5: si immola due volte sul doppio tentativo di Lazzari. Rude quando necessario, ma nel complesso è efficace.

Hateboer 6,5: molto pimpante nei primi quarantacinque minuti. Sfortunato sulla conclusione (10’pt) in cui trova Gomez a deviarla, pregevole la combinazione con Cristante (43′).

De Roon 6: dà sostanza e quantità a un reparto che ne ha bisogno, soprattutto considerando anche l’avversario in campo oggi.

Freuler 5,5: lo si vede troppo poco. Finisce anzitempo la propria gara rimediando un cartellino rosso  sventagliatogli dal signor Chiffi con l’ausilio del Var per un intervento su Viviani.

Spinazzola 6: meno brillante di altre occasioni, presidia comunque la corsia di sinistra con diligenza senza commettere errori di rilievo. (30’st Gosens 6: si piazza a dare una mano in fase difensiva).

Cristante 6,5: fra i più pimpanti della prima frazione di gioco, sblocca il risultato con un destro a fil di palo su invito di Toloi. Cala a inizio ripresa ed esce fra gli applausi (17’st Kurtic 6: si sacrifica nell’ultima mezz’ora).

Gomez 6: anche non al top della condizione, è il valore aggiunto di questa Atalanta. Regala a Petagna un delizioso invito per il possibile 2-0, ma fallisce clamorosamente la palla del raddoppio.

Petagna 5,5: regala una buona palla a Hateboer al 10′, ma finisce dietro la lavagna per il clamoroso colpo di testa (4’st) che non inquadra lo specchio della porta. (30’st Haas 6: debutto stagionale in un finale di partita concitato. Aiuta in mezzo al campo).

Gasperini 6: arrivati alla fine del secondo mini-ciclo di gare ravvicinate la squadra inizia ad avvertire i primi segnali di stanchezza e il tecnico di Grugliasco deve fare i conti anche con quello. A un buon primo tempo, segue una ripresa in cui Petagna e Gomez falliscono il colpo del ko prima che Rizzo pareggi i conti. L’espulsione di Freuler complica le cose, ma l’Atalanta esce comunque con un punto.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
martino
martino
6 anni fa

Per un ora una bella atalanta poi il turno di coppa se fatto sentire come il fallo di freuler segno di stanchezza.la nostra forza rimane sempre il Gasp che a ogni partita manda in campo sempre i più pronti per questo siamo ancora in corsa per tutti gli obbiettivi.forza atalanta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Che figura di m

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Io non ho mai finora criticato ne Petagna,ne Gasperini,ma credo che a questo punto debba avere il coraggio di fare delle scelte,decidere se voler perdere punti da qui alla fine del campionato sempre senza rischiare di vincere le partite e accontentarsi di salvare il campionato in modo affannoso mantenere la stessa struttura del gioco e della squadra,o rischiare(e non è detto che sia controproducente)dando spazio a chi non ha ancora trovato spazio,specie per l’attacco.

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Un’invasione di campo, con parecchi tifosi interessati, caratterizzò il pomeriggio del 25 marzo 1962. Esattamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta