cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Apollon Limassol, le pagelle nerazzurre

Queste le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta.it dopo il successo dell’Atalanta che rifila un bel 3-1 all’Apollon Limassol.

Berisha sv: non compie parate. Si limita a raccogliere il pallone di Schembri finito in fondo alla rete non per colpa sua.

Masiello 7: un vero peccato che Ventura non gli conceda una chance in azzurro. Lo abbiamo detto più volte e lo ripetiamo ancora: la meriterebbe più di altri. Non fa passare nemmeno uno spiffero d’aria.

Caldara 7: tiene sempre bene la propria posizione, guidando con sicurezza un pacchetto difensivo che non va mai in affanno.

Palomino 7: Toloi non c’è? No problem, Palomino risponde presente. Quando necessario ricorre alle maniere forti, ma efficaci. Completa un reparto ben assortito.

Hateboer 6: prova di grande sacrificio, quando ha campo affonda sulla corsia di destra. Mezzo voto in meno per aver lasciato troppa libertà a Schembri in occasione del momentaneo pareggio.

Cristante 6,5: questa volta non ce la fa a inserire il proprio nome nel tabellino dei marcatori, ma è preziosissimo il suo contributo in mezzo al campo. Non spreca un pallone (23’st De Roon 6: porta energie fresche in un centrocampo che ha speso molto).

Freuler 7,5: match di quantità e qualità. Sempre nel vivo del gioco, corona un’ottima prova con la rete chiude l’incontro.

Spinazzola 7: zitto zitto sta tornando lo Spinazzola della scorsa stagione. Sulla sinistra porta a spasso i difensori e regala a Ilicic la palla dell’1-0.

Ilicic 8: quando questo ragazzo ha voglia di giocare è incontenibile. Segna un gol, partecipa al secondo ed è il nerazzurro più pericoloso. (40’st Cornelius 6: pochi minuti in cui gli capitano due occasioni: fuori misura la prima, Bruno Vale si oppone sulla seconda).

Petagna 7,5: si sacrifica, sgomita e fa a sportellate con la difesa avversaria. A volte tentenna troppo prima di concludere, ma trova comunque la marcatura del 3-1 con un colpo di testa anticipando l’uscita di Bruno Vale.

Gomez 7,5: per fortuna (degli avversari) che non era al meglio. Si muove, crea superiorità numerica, apre spazi ai compagni, colpisce una traversa con un delizioso pallonetto. Manca solo il gol. (34’st Kurtic 6: gli bastano pochi secondi per regalare un assist a Petagna e guadagnarsi la sufficienza).

 

Gasperini 7,5: disegna una macchina perfetta che nella prima ora di gioco raccoglie meno di quanto avrebbe meritato. Paga a caro prezzo l’unica disattenzione in novanta minuti, ma la sua squadra continua a giocare conquistando tre meritatissimi punti che la lanciano sempre più sola al comando del girone.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
sergio sonzogni
sergio sonzogni
6 anni fa

una bella partita giocata alla grande forza Atalanta

Articoli correlati

Scopriamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno fatto le pagelle dei nerazzurri:...
Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta