cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il doppio ex Natali: “Simeone mi ricorda Icardi, la Fiorentina crescerà”

“Contro l’Atalanta è una partita importante, una vittoria significherebbe buona posizione di classifica”. Cesare Natali, roccioso difensore a cavallo dei due secoli, canterano di Zingonia svezzato da Giovanni Vavassori e in riva all’Arno nel triennio 2009-2012, ha detto la sua da doppio ex illustre ai microfoni di Lady Radio: “Il gioco dell’Atalanta è consolidato e chiunque scenda in campo fa bene, ma tecnicamente considero ancora la Fiorentina superiore – ha spiegato il trentottenne di Dalmine -. Ci vorrà tempo per amalgamarsi. Il margine di crescita è ampio, più di quello dei nerazzurri”.

Natali ha espresso giudizi positivi sui nuovi arrivi in maglia viola, Gaspar a parte, cominciando dalla retroguardia: “Gli stranieri in Italia hanno bisogno di tempo di adattamento. Laurini mi è sempre piaciuto ed è bravo in entrambe le fasi. Pezzella non lo conoscevo, ha le caratteristiche per essere un calciatore importante in Serie A, non a caso in questo momento Vitor Hugo ha difficoltà. Rispetto a Gonzalo Rodriguez è un po’ diverso, va valutato in un periodo medio-lungo”.

E dalla cintola in sù? “Simeone è forte fisicamente e non si risparmia, va servito nel modo migliore. Non è un attaccante da palleggio, assomiglia più ad Icardi con le dovute proporzioni. Se sei un attaccante d’area devi fare gol quando ti arriva il pallone. Babacar quando arrivai a Firenze fu una grande sorpresa ma non ha mai completato il processo di crescita. Ha ottime qualità e quando gioca fa bene, è forte nel vedere la porta ma dal punto di vista caratteriale o di rendimento totale non ha mai avuto la forza di imporsi”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si parla di Napoli-Atalanta con una famiglia di tifosi d'eccezione, a casa Savoldi il tifo...
L'esterno bergamasco è una piacevole conferma, parla al quotidiano sportivo del rapporto con il mister...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, giovedi 28 marzo 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta