cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta-Crotone, le pagelle nerazzurre di CalcioAtalanta

precedenti

Ritorna al successo l’Atalanta che sbriga la pratica Crotone già nella prima frazione di gioco (3-0). Nella ripresa la formazione di Gasperini arrotonda il punteggio, con il match che si conclude 5-1. Queste le valutazioni di CalcioAtalanta:

 

Berisha 6: si ricorda di essere in campo solo allo scadere del primo tempo quando Tumminello lo chiama in causa con una pretenziosa conclusione. Nulla può in occasione del gol subito.

Toloi 7: se Berisha tocca pochi palloni, il merito è anche dell’ottimo funzionamento della difesa. Pregevoli anche un paio di sgaloppate, come quella con cui ha servito un invitante pallone a Gomez (32’pt).

Caldara 7.5: dopo aver ritrovato il feeling con il campo, ritrova anche quello con il gol. Alla prima occasione presentatagli, non perdona Cordaz siglando il raddoppio. Nelle retrovie fa buona guardia complice anche la serata negativa di Tumminello e soci.

Masiello 7: non ripete le eccellenti prestazioni contro Everton e Chievo, ma chiedergli di più sarebbe eccessivamente pretenzioso. Comunque non lascia passare nemmeno uno spiffero d’aria e si prende una meritata standing ovation al momento della sostituzione. (30’st Bastoni 6: fa il proprio esordio stagionale senza correre pericoli).

Hateboer 7: spesso i crotonesi gli concedono spazio e l’esterno olandese ringrazia. Ottima la fase di spinta, bene anche in copertura. Dà il via all’azione del 4-0 recuperando palla sulla trequarti difensiva e lanciando Ilicic che servirà il Papu.

Cristante 7: è sicuramente il centrocampista nerazzurro più in forma. Garantisce quantità e qualità  in una mediana che vince il duello con quella del Crotone.

Freuler 7: prova a tutto campo per lo svizzero che riscatta l’opaca performance del Bentegodi. Bada alla sostanza e gioca facile. Concreto.

Gosens 7: torna titolare dopo la breve assenza per infortunio e sulla corsia mancina fa ciò che vuole. Più timido rispetto ad Hateboer in fase di spinta, garantisce un ottimo rendimento in quella di copertura: il che permette a Gomez maggiore libertà in attacco.

Ilicic 8: finalmente il vero Ilicic. Sarebbe da mandare sotto la doccia per aver sparato in tribuna da pochi passi un invitante assist di Gomez (14′), ma questo è l’unico neo in una serata di gloria: serve a Petagna l’assist dell’1-0, regala al Papu la palla del 4-0 e confeziona il 3-0 con un’azione personale in cui si libera di tre avversari prima di trafiggere Cordaz.

Gomez 7: disputa una prima fase di gara non da Papu (solo l’assist a Ilicic per il possibile 2-0), ma si scatena nella ripresa. Cala il poker finalizzando un contropiede Hateboer-Ilicic e referta il 5-1 dagli undici metri. (30’st Orsolini 6.5: concede quindici minuti di riposo al capitano. Il Var gli nega il primo gol in A)

Petagna 7.5: il giusto premio per settanta minuti di lavoro sporco e non solo. Il guizzo con cui porta avanti l’Atalanta è da vero attaccante, mette lo zampino anche nella seconda marcatura spizzando la sfera verso Caldara. (25’st Vido 6.5: appena entrato prova a impensierire Cordaz. Mette agonismo nonostante la gara sia ormai in cassaforte)

 

Gasperini 7: il divario fra Atalanta e Crotone appare netto, ma spesso è proprio in queste gare che si nascondono le maggiori insidie. Il Gasp invece disegna un undici ben messo in campo e che mantiene la dovuta attenzione per tutti i novanta minuti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta