cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chievo-Atalanta, Gasperini: “Cancelliamo la vittoria. Cornelius fuori”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, è ancora entusiasmato dalla vittoria contro l’Everton ma ora vuole pensare solo al Chievo: «Dobbiamo subito pensare al Chievo domani, è stata una serata particolare ma adesso dobbiamo giocare domani pomeriggio e non abbiamo altro tempo per gli elogi. Il Chievo ci aspetta e noi dobbiamo calarci nel campionato, subito Chievo e poi Crotone».

Mister, quali sono gli indisponibili? – “Qualcuno è in via di recupero. Spinazzola e Gosens potrebbero recuperare la prossima settimana, Ilicic lo recupero oggi, Cornelius è fuori ha 39 di febbre e un problemino, domani non ci sarà. Adesso ragioniamo sulla gara di domani, comunque teniamo conto anche di quella contro il Crotone. Per qualcuno sarà la terza partita e qualcuno entrerà a partita in corso, abbiamo una rosa che ce lo permette. In difesa abbiamo più alternative con Caldara e Palomino”.

Mister, cosa si aspetta dal Chievo? – “Il Chievo è un’ottima squadra e di solito parte sempre bene in campionato, è successo anche quest’anno a Udine. È una squadra consolidata, con dei valori. La stagione è appena iniziata e la partita è significativa per l’immediato”.

Mister, come si riesce a ricominciare dopo una vittoria del genere? – «È complesso giocare sia giovedì che domenica e ogni piccolo acciacco è difficile da smaltire. Dobbiamo essere bravi noi a cancellare le vittorie per ricominciare, adesso dopo due giorni è giusto metabolizzare e dobbiamo cancellare»

Mister, cosa ne pensa dell’entusiasmo del pubblico? –Momento fantastico a secondo tempo quando lo spettacolo si è spostato agli spalti. Non c’era una persona ferma e abbiamo avuto la fortuna di mantenerlo per tutto il secondo tempo. Pubblico fantastico e questo ci mette voglia di riproporlo. Speriamo di poterlo rivivere. Nel secondo tempo ho potuto vivere da spettatore”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta