cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le certezze di Delneri: “Il Chievo, scaccia-crisi dell’Atalanta”

Il tecnico di Aquileia, da doppio ex del confronto domenicale, è convinto che i nerazzurri possano risalire la china con un bottino pieno al “Bentegodi”

“La crisi? Finisce se si batte il Chievo. Da doppio ex della panchina, Luigi Delneri è convinto che la svolta del campionato fin qui asfittico dell’Atalanta passi dal bottino pieno al “Bentegodi”. Nell’intervista a L’Eco di Bergamo, il tecnico di Aquileia, protagonista della scalata alla A dei Mussi nel 2001 e poi di due stagioni spettacolari a Bergamo (2007-2009), esprime un’altra certezza: “I nerazzurri hanno la qualità per tirarsi fuori dai guai”.

CHIEVO SCACCIA-CRISI. “Tre punti in trasferta restituirebbero serenità e morale. Tecnicamente il divario è notevole, anche se Campedelli ha scelto un allenatore di personalità come Ventura: al Chievo non lasciano nulla al caso”.

ZAPATA E LA CRISI DEL GOL. “L’Atalanta non ha mai avuto un bomber da 20 gol. Gasperini ha avuto Borriello e Milito. Zapata, a Udine, io lo impiegavo al centro dell’area con Thereau seconda punta: è un attaccante che va più servito dalla linea di fondo e ha progressione sul lungo”.

L’AVVENTURA DI VENTURA. “Conosco bene Gian Piero, ha desiderio di rivincita dopo la delusione con la Nazionale: mi aspetto un calcio propositivo, cambierà modulo, lo 0-0 non serve. Al presidente è costato caro esonerare Lorenzo D’Anna, una colonna della famosa difesa a quattro del mio Chievo. A proposito, salvarlo quand’è ancora sotto zero in classifica sarebbe un’impresa”.

I PERICOLI. “Nel calcio italiano sono tutte ultime spiagge: se l’Atalanta lo è per il Chievo, vale anche il contrario. Pellissier non ha i novanta minuti: occhio alle punizioni di Birsa, che dovrebbe giocare dietro Stepinski”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta