cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il colombiano, all’esordio nel lavoro di preparazione nerazzurro, ha svolto esercizi e partitella sempre nella stessa “squadra” del capitano argentino

In 600 a salutarlo, 24 milioni (10 a questo giro, 2 l’anno prossimo, 12 a saldo per l’eventuale riscatto) per prenderlo, le scarpe rosso fuoco a distinguerlo, il Papu Gomez come compagno d’allenamento. Le cifre e la cronaca del battesimo del fuoco in gruppo di Duvan Zapata nell’Atalanta alle prese, ieri, con il ritorno alle sudate dopo il mercoledì di pausa.

IL COLPACCIO S’E’ PALESATO. La storia a tinte nerazzurre del nuovo colosso d’ebano dell’attacco del Gasp è cominciata visivamente alle 17.14 del 12 luglio, un raggio di sole a squarciare le nuvole sopra Rovetta, come scrive L’Eco di Bergamo stamani.  Una decina di minuti di test atletici da solo non sono passati inosservati, così come la presenza a fine allenamento del presidente Antonio Percassi, ciliegina sulla torta di una giornata speciale con la dirigenza al completo.

PAPU, PROVE D’INTESA. Niente gol in partitella, ma il dato fondamentale è che fra gli esercizi di possesso e la medesima El Ternero è rimasto appiccicato al capitano argentino. 40 gol in 5 stagioni di A, indosserà la maglia numero 91, impresso sul braccialetto sfoggiato a Zingonia il giorno prima.

IL GRUPPO DEI 23. Come ampiamente previsto, in attesa dei nazionali Bettella, Freuler e Cornelius (dopo il 20 luglio i mundialisti), i ritardatari giustificati dei 31 dell’elenco dei convocati, il gruppo in Valseriana s’è scremato: dal turno di sosta non sono rientrati in albergo i Primavera Traore, Kulusevski, Girgi, Colpani ed Heidenreich.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

feltri
Il giornalista: "La Dea mi ha impressionato con la vittoria ad Anfield, ma secondo me...
gian piero gasperini atalanta-liverpool

Atalanta-Fiorentina, ritorno delle semifinali di Coppa Italia, in programma questa sera al Gewiss Stadium di...

atalanta-liverpool
Andare avanti in tutte e tre le competizioni significa per la Dea affrontare 11 partite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta