cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mistero Tumminello: a quando l’ufficialità?

Il nuovo attaccante arrivato dalla Roma con diritto di recompra a favore giallorossa ha sostenuto le visite mediche e ha firmato, ma la società non l’ha ancora annunciato

Di Marco Tumminello si sa ormai tutto, dal piede preferito (il sinistro) al costo (5 milioni) passando per il diritto di recompra con plusvalenza raddoppiata e triplicata se ottenuta dopo due stagioni, oppure il 50 per cento a favore della Roma sulla futura rivendita. Anche lo sbarco all’aeroporto di Linate giovedì sera sul tardi, se è per questo. Ma sulle visite mediche e la conseguente firma di venerdì al riparo da occhi indiscreti, testimoni solo i dirigenti dell’Atalanta e i procuratori del giocatore trapanese classe 98′, Andrea Manfredonia e Alessio Ceccarelli, incombe il rischio dei verbi al condizionale: la società, infatti, è ancora ben lungi dal comunicare l’ufficialità dell’affare.

I motivi non si conoscono, anche perché da Zingonia non filtra mezza virgola. E viene spontaneo ripensare al grave infortunio costato al giocatore 187 giorni di stop nella stagione appena conclusa: il legamento crociato anteriore sinistro saltato il 24 settembre in Crotone-Benevento. Il 4 aprile successivo il rientro, nel ko col Torino (4-1) con l’assist a Faraoni. Nel rush finale, i gol il 6 maggio contro il Chievo e il 20 contro il Napoli (due ko per 2-1), a chiusura del tris a referto che aveva conosciuto l’overture il 20 settembre proprio a Bergamo contro i nerazzurri.

Probabilmente i colletti bianchi del Centro Sportivo Bortolotti stanno prendendo tempo per definire gli ultimi dettagli, magari cercando casa in città o nei dintorni al coetaneo di Musa Barrow, deputato a un ruolo importante in un reparto che vede Andreas Cornelius e Andrea Petagna sul piede di partenza. C’è da sperare che non si debba arrivare allo stop all’affare come nell’estate 2017 con Thomas Foket: il belga del Gent, al posto del quale sarebbe poi arrivato Timothy Castagne, rimase alla base dopo un problema al cuore riscontrato proprio dai sanitari al servizio della Dea.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

udinese-roma ndicka
Gara interrotta quando mancavano una ventina di minuti al termine...
gianluca scamacca
La squadra di Gasperini verrà trasmessa solo 'a pagamento' (a meno di clamorose novità per...
zazzaroni
Le parole del direttore del Corriere dello Sport sul weekend di campionato...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta