cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brasile fermato dalla Svizzera (senza Freuler)

Zuber risponde a Coutinho. Nel Gruppo E con Costarica e Serbia comandando gli slavi: i verdeoro attaccano a spron sbattuto ma il ct Petkovic alza il muro

Senza l’atalantino Remo Freuler in mezzo (i titolari sono Xhaka e Behrami), la Svizzera di Petkovic a Rostov gioca sulla difensiva facendo comunque un figurone, perché riesce a imporre l’1-1 lo strafavorito del Girone E, il Brasile. Botta e risposta in avvio, con Dzemaili ad azzeccare la torsione ma non la mira inserendosi sul servizio dalla destra di Shaqiri (4′) e Paulinho (11′) a non sfruttare il mancato alleggerimento di Schär sulla palla messa in mezzo di mancino da Neymar imbeccato da Coutinho. I verdeoro dominano e passano al ventesimo proprio grazie al barcelonista ex Inter, che raccoglie la respinta corta di Zuber sull’asse tra il madridista e il parigino battezzando il sette alla sinistra di Sommer.

Al 5′ della ripresa lo stesso Zuber svetta imparabilmente incocciando l’angolo dalla destra di Shaqiri e la partita cambia volto. Ovvero la squadra di Tite ci deve provare rischiando l’infilata in contropiede, senza peraltro pungere granché: l’autore del vantaggio trova due rimpalli (57′) e Fernandinho, subentrato all’ora di gioco a Casemiro, l’ennesima deviazione della retroguardia. Gli elvetici stringono i denti e Firmino sbuca in elevazione al novantesimo sulla punizione di Neymar, ma Sommer abbassa la saracinesca. Sei minuti di recupero concessi dal messicano Cesar Ramos possono bastare: nel raggruppamento comanda la Serbia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I transalpini vanno a caccia del bis dopo vent’anni, mentre Modric e compagni sognano la...

In palio la medaglia di bronzo, domani la Finalissima tra Francia e Croazia: sfida tra...

juve

Inghilterra subito avanti con la punizione di Trippier, poi Perisic fa pentole e coperchi allungando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta