cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bettella all’Atalanta: “Testa solo agli Europei”

Bettella

Il difensore centrale, accostato ai nerazzurri con Bastoni a fare anticipatamente il percorso inverso all’Inter, parla dal ritiro dell’Under 19

“Ho la testa alla Nazionale, penso solo all’Europeo”. Nessuna conferma, nessuna smentita: da Milanello, ritiro dell’Italia Under 19 prossima al campionato continentale (16-29 luglio, girone contro i padroni di casa, il Portogallo e la Norvegia) in Finlandia, Davide Bettella non si esprime sul prossimo approdo all’Atalanta nel sostanziale scambio (più 3 milioni a favore dei nerazzurri) con Alessandro Bastoni, tra l’altro suo compagno di Nazionale, destinato a compiere anticipatamente (è in prestito biennale) il percorso inverso.

“L’obiettivo è vincerlo, visto che siamo arrivati fin qui – commenta ai microfoni di Calciomercato.com il centrale difensivo padovano, classe 2000 -. La stagione nella Primavera dell’Inter è stata esaltante: lo scudetto è stata un’emozione indescrivibile, la Youth League invece è stata una delusione. Abbiamo vinto anche Supercoppa e Viareggio, mister Stefano Vecchi ci ha caricato al punto giusto”.

Dal raduno (iniziato il 12 giugno, finisce domani, domenica 17) degli azzurrini del ct Paolo Nicolato, Bettella, autore di un gol decisivo nel 4-3 alla Polonia (tripletta di Scamacca) a Lignano Sabbiadoro il 24 marzo scorso insaccando di testa un angolo di Filippo Melegoni, parla anche della sua evoluzione tecnica: “Da piccolo giocavo centrocampista, proprio in mezzo: in pratica sono soltanto arretrato di qualche decina di metri”. Nel gruppo ci sono anche altri made in Zingonia come il portiere Marco Carnesecchi, il difensore Enrico Del Prato, il jolly Alessandro Mallamo e la punta Christian Capone.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vertice societario e il figlioletto ultimogenito che ha saltato scuola: "Troppo coinvolgimento, gioia e...
L'incrocio con la salvezza resta nel giorno festivo: fascia tardopomeridiana decisa da Lega di Serie...
zoff
L'Italia può davvero festeggiare la vittoria dell'Europa League (prima si chiamava Coppa Uefa) dopo venticinque...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta